Biblioteca dello sport

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL PRESTITO

Per il prestito del materiale occorre essere in possesso della tessera rilasciata in sede previa compilazione del modulo di iscrisione. E’ richiesto un documento in corso di validità.
Per i minori di 15 anni e per i minorenni non in possesso della Carta d’identità l’iscrizione viene fatta in presenza di un genitore o chi ne fa le le veci (tenuto ad esebire in corso di validità) che, firmando un modulo apposito, autorizza il minore ad accedere ai servizi della biblioteca rendendosene responsabile.
L’iscrizione e il rilascio della tessera sono gratuiti.
Sono esclusi dal prestito le Opere generali (trattati, enciclopedie, dizionari).
Per   periodici, 57 testate non ancora catalogate, tra abbonamenti correnti e spenti. La ricerca degli articoli  per ora può essere fatta velocemente consultando i raccoglitori che contengono le fotocopie dei sommari dei fascicoli posseduti dalla biblioteca.
Il prestito è un servizio gratuito che la biblioteca assicura a tutti i cittadini italiani o ai cittadini stranieri temporaneamente ospiti nel territorio nazionale.
La durata del prestito può essere prorogata su richiesta solo per i testi, a meno che l'opera non sia già stata prenotata da un altro utente.
La prenotazione del materiale può essere fatta via telefono, via mail oppure on line dal sito.

Testi sono concessi in prestito per un totale di n.° 4 per volta per un massimo di 30  giorni rinnovabili.
Sezione multimediale DVD, VHD, CD, MCA) sono concessi in prestito n.° 2 audio + n. 2 video per volta per un massimo di 7  giorni senza rinnovo.
L’utente è personalmente responsabile dei materiali ricevuti in prestito, deve conservarli con cura e restituirli entro la data di scadenza o di proroga. È fatto espresso divieto di sottolineare, evidenziare o alterare in qualsiasi maniera il materiale avuto in prestito.
L’utente si impegna a rispettare la normativa sulla tutela del diritto d’autore.
In caso di smarrimento, furto o danneggiamento (anche sottolineatura) del materiale avuto in prestito l’utente viene sospeso dal servizio e deve acquistarne una nuova copia oppure, se ciò non fosse possibile, deve acquistare e consegnare alla biblioteca un altro documento, indicato dal bibliotecario, di pari valore culturale.
In caso di ritardo nella restituzione l’utente viene invitato alla restituzione con comunicazione diretta, per telefono, per e-mail oppure con lettera.
Su richiesta è possibile, tramite operatore, effettuare ricerche in rete limitatamente ad argomenti legati alla specificità della biblioteca.

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Catalogo del Sistema bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi di Padova.

 

Presso la nostra biblioteca non è in funzione un servizio di fotocopie

 

 

hollister sydney hollister australia
michael kors kabelky hollister sk air jordan tenisky